Il Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano, riunitosi nel pomeriggio odierno, ha approvato la nuova modalità di gestione del servizio idrico per il distretto di Caserta. Nella stessa seduta si è proceduto all’adeguamento tariffario per il periodo 2024-2027 per il gestore ITL Spa. Si compiono dunque due passaggi cruciali per affrontare e risolvere le criticità di natura amministrativo-giuridica in provincia di Caserta. Le delibere adottate ratificano le decisioni già assunte all’unanimità dal Consiglio di Distretto di Caserta.
Il Comitato ha poi preso atto della richiesta di rinvio della discussione relativa alla revisione tariffaria per Alto Calore Servizi S.p.A.
“La richiesta di rinvio avanzata dal coordinatore irpino è stata accolta nel rispetto della volontà dei rappresentanti del territorio e in attesa delle opportune modifiche a valle degli interventi che saranno disposti dall’amministrazione regionale”, ha commentato il presidente dell’Eic, Luca Mascolo.
La seduta si è svolta alla presenza di padre Alex Zanotelli e dei rappresentativi delle associazioni dei cittadini e dei giornalisti.